Skip to content

Complesso Residenziale Città Giardino

Cusano Milanino

Complesso Residenziale Città Giardino

Cusano Milanino

In un contesto di salvaguardia come quello della “città giardino” di Cusano Milanino, una palazzina signorile del 1962 viene completamente riqualificata con un attento ed attuale sviluppo architettonico.

Il progetto si inserisce con gusto e sapore contemporaneo tra i palazzi storici del Milanino; esempio esistente ed efficace del modello di città giardino italiano. La Città Giardino è la città ideale a misura d’uomo teorizzata nei primi del ‘900 in Inghilterra.

Oltre 810 mq di spazi aperti (terrazzi e loggiati), per i momenti di convivialità e di relax all’area aperta, a cui si aggiungono 1200 mq di giardino comune. Un profondo studio di spazi e vedute per garantire privacy ed intimità.

In ogni aspetto progettuale abbiamo messo al centro il benessere dei futuri abitanti: l’edificio ha subito una profonda trasformazione dal punto di vista energetico, passando da classe D a classe A+ attraverso l’installazione di moderni rivestimenti a taglio termico, un impianto di riscaldamento geotermico, un sistema radiante a pavimento e la posa di pannelli fotovoltaici.

Il look razionale dell’esterno dell’edificio nasconde le forme morbide ed avvolgenti del corpo interno. Vetro, Gres porcellanato, Pietra naturale e Ferro Corten sono i materiali utilizzati per le facciate. Una palette colori calda e naturale.

Ricerca del dettaglio, gestione degli spazi e delle esigenze abitative sono elementi caratterizzanti della nostra qualità progettuale. Ogni scelta ed ogni particolare costruttivo della Città Giardino – Milanino New Life è stato pensato, riconsiderato ed elaborato curando ogni minimo particolare.

20 unità abitative per oltre 2000 mq di superficie.

Indirizzo

Cusano Milano (MI)

Superficie

2.500 mq

Committente

Privato

Anno

2014

Torna su