Fondato nel 2017, dall’Architetto Luca Gemmellaro, Anice Architettura progetta in modo flessibile, efficiente e sostenibile in ambito residenziale, commerciale e di rinnovamento dello spazio pubblico.
Al centro del progetto mettiamo l’Uomo e il suo continuo dialogo con l’ambiente e le comunità circostanti; creando così una sinfonia perfetta tra rigore progettuale, arte e cultura.
Il valore
del metodo
La ricerca del dettaglio, l’attenzione al particolare, la configurazione consapevole degli spazi e delle esigenze funzionali guidano il nostro lavoro.
Il rapporto
con il cliente
Gestiamo i nostri progetti in modo interdisciplinare e in sinergia con i desideri funzionali, estetici ed economici dei committenti.
La tecnica
esecutiva
Abbiamo negli anni perfezionato il servizio di stesura della documentazione tecnica a supporto dell’architettura lavorando in partnership con le amministrazioni pubbliche.
Luca Gemmellaro
Architetto e Fondatore
Nasce a Milano nel 1980. Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 2005 e nello stesso anno si abilita alla professione di Architetto e Pianificatore Territoriale. Nel 2006 si iscrive all’ordine degli architetti della provincia di Milano conseguendo l’abilitazione alla progettazione energetica ed alla gestione della sicurezza nei cantieri. Architetto e progettista, Luca Gemmellaro collabora presso lo studio dell’architetto Emilio Dossena a Milano e successivamente a Cassina de’ Pecchi fino al 2007. Nel 2008 fonda lo Studio60, con sede a Milano e a Cassina de’ Pecchi, integrando progettazione architettonica e comunicazione visiva grazie alla collaborazione con Lorenzo Gemmellaro. Nel 2017 crea Anice Architettura: attualmente è il progettista di riferimento dello studio, impiegato in svariati interventi di progettazione, ristrutturazione ed efficientamento energetico in ambito residenziale e commerciale.
Crediamo nella valorizzazione delle diversità, nel valore dell’esperienza e nella capacità di fare squadra come motore della crescita professionale.
Collaboriamo tutti i giorni con aziende partner e professionisti: l’etereogeneità delle esperienze formative e professionali permette allo studio di operare in modo interdisciplinare.

Sara Trabucchi
Architetto
Lorenzo Usai
Progettista Energetico
Elisa Sangiacomi
Architetto
Antonio Roberto Orlando
Geologo
Giovanni Fruci
Ingegnere Edile
Lorenzo Gemmellaro
Direttore Creativo
Luca Quadri
Ingegnere Edile
Fabio Iannone
Progettista Energetico